Il Gruppo Missionario si è formato circa 20 anni fa.
L'attività consiste principalmente nel seguire i nostri missionari nelle realtà dove vivono, mediante l'aiuto economico, il contatto periodico per lettera o email, e quando hanno la possibilità di rientrare anche per brevi periodi, nell'ascolto della loro testimonianza.
I missionari sono originari di Montebelluna o dintorni e operano in Colombia, Brasile, Paraguay, Ciad, Guinea Conakry e Papua Nuova Guinea.
E' possibile aiutare un missionario economicamente con delle donazioni, a questo scopo viene effettuata una raccolta ogni ultimo sabato e ultima domenica del mese.
In collaborazione con il gruppo missionario delle parrocchie di Busta e Contea vengono raccolti del materiale sanitario e farmaci da inviare al banco farmaceutico conto U.M.M.I. San Giovanni Calabria – Negrar.https://www.doncalabria.it/
L'attività del gruppo è periodica, si concentra maggiormente nel mese di ottobre, inoltre si partecipa ai momenti formativi di vicariato o diocesani.
Ogni ultimo sabato e ultima domenica del mese presso il locale attiguo alla sagrestia è possibile trovare qualcuno del gruppo disponibile per dare informazioni sull'attività svolta e per raccogliere eventuali donazioni per i missionari che seguiamo.
Referente per il Gruppo Missionario è Laura Miotto (
Mons. Alberto Bottari – GUINEA |
Sr. Giovanna Bordin – PAPUA NUOVA GUINEA |
Don Mauro Fedato - CIAD |
Germana Gallina - PARAGUAY |
Don Edy Savietto - BRASILE |
Sr. Maria Merlo – COLOMBIA |